domenica 21 marzo 2010

7

Milan - Napoli 1-1

Si esce con l'amaro in bocca...
Come una settimana fa mi aspettavo una prova sul campo diversa, fatta di tanto carattere per strappare 3 punti che consentivano di andare 1° in classifica.
Una settimana fa Seedorf (oggi incolore la sua prova) aveva coperto la prova non eccelsa della squadra, oggi non lo ha fatto neppure un volenterosissimo Inzaghi.


Non importava il futuro, ma solo oggi.
Peccato!
Peccato aver riperso Pato (ma è tutto ok a MILANLab???) e peccato non vedere in tribuna Oddo...
Mentre scrivo mi passano alcune azioni nella mente e, oltre all'amarezza, mi è rimasto dentro un senso di profonda confusione nel guardare giocare la squadra...
Speriamo sia solo una sensazione e non essere arrivati al Game Over dove la rosa ha la sua importanza e noi non l'abbiamo all'altezza per un 1° posto...

Note: In settimana ho letto un'articolo molto interessante di Luca Serafini: questo il link per leggerlo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo pensato troppo al futuro e poco alla partita..
secondo me ieri dovevamo pensare e concentrarci sull'avversario. abbiamo faticato a creare gioco e a recuperare palla. ieri forse dovevamo partire con un'assetto uguale a quello contro il chievo..con 2 incontristi+ pirlo..e magari mettere clarence l'ultima mezz'ora se il risultato non si sarebbe sbloccato. soprattutto in considerazione del fatto che una difesa così la trovi nelle difese che lottano per salvarsi..ogni volta che venivano giù era da mettersi le mani nei capelli.
Ragiona lucidamente Leo..e non facciamoci prendere dalla foga..

Alessandro Cremaschi ha detto...

Anche io avrei giocato così. Mi rimane il dubbio che insieme a Flamini rimaneva il solo Gattuso come incontrista, non visto benissimo ultimamente, ma più che altro... come facevi a dire a Seedorf di star fuori? Oltretutto dopo aver fatto il gol vittoria col Chievo?

Anonimo ha detto...

parlare oggi è troppo semplice..ma già durante la partita si era vista la difficoltà..gattuso io non lo posso vedere..e tu lo sai..ma questi abbiamo e un incontrista ci avrebbe permesso di recuperare la palla nella loro metà campo invece di girare e farli arrivare sempre al tiro.
se lasci fuori o seedorf o pirlo nel primo tempo questa partita la porti a casa..anche perchè si gioca mercoledì e ancora domenica..e sappiamo benissimo che clarence fa fatica a fare tante partite al top..purtroppo!
ZaZa

Anonimo ha detto...

Non abbiamo la rosa adatta... è inutile che ci giriamo intorno...

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo, oltre ad avere una rosa povera e piena di lacune in ogni settore, quest anno non abbiamo neanche carattere e determinazione...
Io Leo lo stimo, ma ho paura che parte del carattere mancante della squadra sia da attribuire a lui...
Massi

Alessandro Cremaschi ha detto...

@Massi: a mio avviso se ci sono dei demeteri da parte di Leo... sono una goccia in un mare! Non voglio credere che gente di 30 anni (e passa) non trovi delle motivazioni... I veri problemi sono stati creati dalla politica societaria e dalla mancanza di un vero DS in grado di fare mercato con un budget ridotto...

Anonimo ha detto...

anch'io alcune colpe le attribuisco a Leo..però purtroppo queste si evidenziano maggiormente se non hai una rosa all'altezza..se fai degli errrori tattici (e per me domenica gli ha fatti) e hai una rosa forte i demeriti si nascondono dietro alla classe dei giocatori.
Detto questo non mi sento di incolpare Leo che ha più meriti che demeriti e ringrazio che abbia preso il posto di carletto..sempre meno motivato a stare da noi e con scelte mai più coraggiose (vedi janku al posto di antonini e vedi soprattutto gourcuff).
..io spero che dall'anno prossimo Leo abbia più esperienza in alcune circostanze, e più scelta nelle decisioni di mercato prendendo sempre più il posto di Braida che secondo me è inutile da 10 anni (oliveira, oddo..). ricordo che leo con 30 mln (olivera + oddo) ha portato a casa kakà, tiago silva e pato.
ZaZa

Posta un commento