sabato 20 marzo 2010

3

20 Marzo

Il 20 marzo è sempre stata una data per me importante.
Infatti oggi compie gli anni colui che considero il mio fratellino più piccolo.
Lui si chiama Riccardo.



Tutti lo chiamano Richie, ma io lo chiamo Rico o molto spesso "fra".
Abbiamo passato molto tempo insieme soprattutto allo stadio, quando gli anni della F.d.L. la facevano da padrone.
Di lui amo il modo schietto di dirci le cose senza troppi giri di parole... nel bene e nel male.
E nonostante il tempo che passa e la distanza delle nostre rispettive vite (Milano - Roma), tutto resta immutato tra noi.
Questa è la parte per me importante e bella del 20 marzo.
Ma nel 2005 questa giornata significò anche qualcosa di brutto... qualcosa che si vorrebbe cancellare... come svegliandosi da un brutto sogno...
Il 20 marzo se n'è andato Flavio BG, un pezzo di Vascomania... il mio amico "animalo".


Bergamasco al 100% con un cuore immenso...
Anche con lui ho diviso spesso stadi, ma per la musica... per il "nostro" VASCO.
Di lui rimane sempre online lo spazio che gli abbiamo dedicato in vascomania.it.

Quindi da 5 anni vivo questa giornata con un retrogusto "strano"...
Da una parte faccio gli auguri e dall'altra abbraccio idealmente un angelo... ma alla fine mi rendo conto che...
...le opposte sensazioni sono accomunate dal bene che ho voluto, voglio e vorrò ad entrambi!

3 commenti:

ELE BG ha detto...

CIAO ALEX!
CHE AMAREZZA OGGI.. SARA' LA PIOGGIA.. SARA' CHE NON ME L'ASPETTAVO QUELLO CHE HO LETTO E ASCOLTATO DA TE SU VASCOMANIA.. SONO TRISTE MA FELICE CHE TU NON DIMENTICHI.. E' VERO..SIAMO CIRCONDATI DA UN'IPOCRISIA SCONFINATA..DA AMICIZIE DI PLASTICA.. MA IL RICORDO DI FLA CHE TI PORTI SEMPRE CON TE.. CHE C'E IN TE... MI DA' LA CERTEZZA CHE LE BELLE PERSONE E LE VERE AMICIZIE ESISTONO ANCORA. FLA (FABIO RIBATTEZZATO DA TE FLAVIO :-) ) NE SARA' IMMENSAMENTE FIERO E ORGOGLIOSO! ED ANCHE IO! UN ABBRACCIO ANIMALO, ELE BG

Alessandro Cremaschi ha detto...

Ciao cara Elenina! Voi siete stati, TUTTI E 2, un dolce "graffio" che non potrà mai essere dimenticato.
Non conta quanto ci vediamo o sentiamo, conta ciò che sentiamo dentro e quello non si cancellerà mai!
Fla-Fab :-) sei sempre con noi!!!

ELE BG ha detto...

Ciao amicovero! questa mattina mi son fiondata qui perche' speravo in un tuo commento.. e' vero non importa quanto ci si riesce a vedere.. cio' che conta e' cio' che ci riempie il cuore se pensiamo ai bei monenti trascorsi insieme.. alle risate di quelle sere.. a cio' che ci e' rimasto dentro! INDELEBILMENTE DENTRO! non per mitizzare Fla.. ma gran parte del merito per quello che si e' venuto a creare tra noi 3 e' davvero suo, della sua contagiosa simpatia e della sua immensa bonta'! ciao Alex..ogni tanto passero' di qui a salutarti! un bacione Ele BG

Posta un commento