giovedì 22 aprile 2010

1

L'App iVasco ed il live streaming

Mi ricordo quando più di 15 anni fa, guardavo le pagine del sito ufficiale di VASCO ROSSI (uno dei primi in Italia) e mi stupivo di quanto era aggiornato, soprattutto durante i tour, e un passo avanti rispetto al resto (inteso come musica italiana sul web).

A novembre 2009 è uscita la App per iPhone/iPod Touch che per la non-bassa somma di 3,99 € non offriva molto, ma se non altro vedeva anche qui il "pioniere"-VASCO provare nuovi orizzonti.


Ieri nuova svolta: diretta in streaming del live di Torino tramite la App... appunto!
Premetto che io ho visto il concerto tramite wi-fi, con iPod Touch, e mi aspettavo i soliti video a scatti e "pixelloni" sgranati di bassa qualità.
Invece con molto stupore, mi sono goduto circa un paio d'ore di live con ottima qualità sia audio che video!
Questo mio video non rende giustizia, ma se non altro si può vedere la fluidità dell'immagine ;-)

1 commenti:

Marta ha detto...

Che Figata.... Son riuscita a vedere quasi tutto il concerto in diretta... ed ad una qualità ottima!!! Troppo avanti!

Posta un commento