Infatti i cori verso di lui prima e durante la partita non lasciano altre considerazioni se non che tutti sono con lui.
Ovviamente tra quei "tutti" ci sono anche persone che qualche piccola colpa gliela danno, sotto il profilo tecnico come scelte dei giocatori intendo, ma comunque contro una presidenza che parla fuori luogo.
L'abbraccio nel dopo partita Galliani-Leonardo invece l'ho interpretato come una risposta a Berlusconi da parte di Galliani stesso (ovviamente una risposta di stile, ma forse troppo aziendalista...).
Ho anche sentito che sono stati esposti striscioni da parte della curva, ma non ne so il contenuto.
Curva che, girava voce, farà una protesta sabato 15 a Milanello prima dell'ultima partita con la Juventus.
Il resto della gente ancora non si sa quando, mentre su Facebook si è arrivati a quota 21.538 membri. Speriamo di arrivi ad una data e a quella data ci sia gente a sufficiente per far parlare di se, altrimenti sarebbe la solita comoda protesta da "tigri" del web...
A parte questo la partita ha evidenziato la difficoltà cronica nel buttare dentro una palla. Se non ci fosse stato il rigore (a mio avviso netto l'intervento scomposto) sarebbe stato l'ennesimo pareggio casalingo.
Benissimo Thiago Silva e bene il Dinho.
Solito lavoro sporco di Borriello...
Guardando la partita continuavo a pensare a come un non-fenomeno come Antonini ci mette sempre grinta e corsa e pensavo a come potesse essere un MILAN così: poche stelle, tanti giovani che corrono e lottano...
A mio avviso la gente ci sarebbe comunque allo stadio al fianco di 11 giovani-leoni!
6 commenti:
mi domando che posizione ha la curva: se aziendalista a pecora verso la società oppure contro solo per avere qualcosa in cambio? ale rispondimi tu..non è polemica la mia domanda!?
sulla partita..anceh secondo me non l'avremo mai messa dentro se non fosse stato per il rigore..
a mio avviso..maluccio boriello..molto bene il cacciatore..
pirlo e zambrotta cotti e mangiati
thiagone immenso..
Zaza
il resto nella norma
Non so cosa risponderti Zaza....
Sicuramente ho perso di vista il discorso "curva" dato che non riesco più ad accostarmi a loro dopo il "discorso" Fossa.
Se seguono la politica che ho in mente ok, altrimenti ok comunque!
Però ti riporto delle risposte date da uno che la frequenta, letto su un forum:
1) DOMANDA: Ma gli ultras del Milan sono contenti della situazione attuale e appoggiano sinceramente proprietà e dirigenza? Oppure è solamente una posizione tattica per non subire ripercussioni sul piano legale? Ovvero siete "ricattati" dall'A.C. Milan e dalla legislazione in merito al tifo organizzato?
RISPOSTA: ...Non siamo contenti per nulla... posizione tattica sia per quanto affermato da te, sia per far si che non ci sia la scusa "Ultras delinquenti" che possa distogliere il tifoso non ultras da questa situazione... siccome in passato ci siamo caduti in pieno... si è deciso di seguire questa linea per non prestare ulteriormente "il fianco" alla società.
2) DOMANDA: Se sostenete sinceramente la società A.C. Milan non ci sono motivi per cui contestare, ovvio. Ma in caso cambiaste opinione o se semplicemente voleste esprimere il vostro punto di vista sulla situazione attuale in maniera non allineata, non ci sono metodi rispettosi della legge che permettano di contestare la società senza subire pesanti ripercussioni sul piano legale?
RISPOSTA: ...ma già lo facciamo... ed il fatto che in pochi se non nessuno se ne sia accorto dimostra che quando la curva si muove in modo "rispettoso" delle leggi... appunto... nessuno si accorge.
E' tutto il campionato che, a prescindere dai risultati e dalle prestazioni della squadra... viene sostenuto l'allenatore che siede sulla nostra panchina... mai successo prima... neppure con Carletto che credo sia stato tra i più amati (e non è che Leo non abbia fatto cazzate... intendiamoci)... un modo per far capire che noi non stiamo dalla parte della società e delle sue scelte ma con chi subisce queste scelte errate e non ammesse.
Quando invece fai "Casino"... una bella notifica che ti preannuncia l'indagine nei tuoi confronti... quindi... diffida matematica quasi sempre tra i 2 e i 5 anni... poi magari vinci il ricorso e te la levano... ma nel mentre sono riusciti nell'intento di tenerti fuori da tutti gli stadi x almeno un'anno (i tempi sono questi).
A Cagliari una ragazza ha preso 2 anni di diffida perchè "Organizzava i maschi in occasione degli scontri avvenuti con i cagliaritani"... La ragazza in questione era seduta sul autobus immobile impaurita... Se vogliono farti fuori... s'inventano di tutto.
Ovvero, vi beccate le diffide anche per striscioni come quello simpaticissimo di questo maggio (in pieno sex gate) "Sono anni che ci compri bidoni e figurine, quest'anno chi ci compri, le veline?".
...3 diffidati... credo basta per farti capire quanto siamo amati in società...
3) DOMANDA: Che tipo di rapporti esistono tra una curva organizzata e una società, a parte il ritualismo ultras? Nella fattispece, che rapporti esistono tra la Curva Sud Milano e la società A.C. Milan (sempre che eistano dei legami... ovvio)?
RISPOSTA: ...Non esistono rapporti di alcun genere... ci stanno sui coglioni tutti...
4) DOMANDA: Per caso, non è che avete deciso di tenere un profilo più basso in questa stagione, un profilo di supporto al 100% a tutti i livelli, anche allo scopo di riavvicinare il presidente al Milan ricucendo lo strappo dovuto agli episodi della fine della passata stagione, con la speranza che di innamori nuovamente della sua squadra?
RISPOSTA: ...No... sarebbe l'equivalente di "vendersi" in modo più fine... ma noi non ci facciamo comprare ... e non siamo gente fine... spero di essere stato d'aiuto...
BERLUSCONI TIRA FUORI I SOLDI O VENDI LA SOCIETA'
che non si facciano comprare nutro qualche dubbio!
comunque..la linea di austerity presa può essere condivisibile..il problema è che ci stiamo tirando dietro un carrozzone pesantissimo frutto della mala gestione.
le uscite fuori luogo del presidente non aiutano a smaltire il peso e le scelte lungimiranti (si spera) possono portare qualcosa di buono.
dobbiamo aspettare..io sono fiducioso, però penso che da ora in poi chi sbaglia deve pagare.
Zaza
"...però penso che da ora in poi chi sbaglia deve pagare..."
Ma non dovrebbe funzionare così in ogni SANA azienda? :-)
SE RISCATTANO MANCINI, DOPO 25 ANNI DI ABBONAMENTO CURVA SUD LA DOMENICA STARO'A CASA IN POLTRONA.
Posta un commento